Monday 21 April 2008

India II parte il delirio

carissimi,
farsi 400 km indiani con smottamenti d'asfalto improvvisi, autostrade prese in contromano, mucche, cammelli e scimmie che vigilano il traffico, elefanti al pascolo nel centro di Delhi!!!! Bus locali pieni di mercanzie, bambini piangenti e altri scenari a noi lontani, sembra di averne percorsi almeno 2000! Sono qui da soli 5gg e mi pare di averne vissuti almeno 7!

Templi del complesso di Khajuraho


Non che mi stia stancando...ma contrattare 4 volte al giorno per predere un riksja è un notevole dispendio energetico. E poi il fatto di essere costantemente osservata da 1000 occhi, mette un po` in soggezione.
Putroppo quello che continua a perseguitarmi è la spazzatura e la costante presenza degli imprenditori creativi che stanno addosso ai turisti come carta moschicida. Putroppo ho fatto anche la conoscenza di una guida forestale con mire diciamo, espansionistiche. L'incontro si `e concluso bene solo perche' ho preso le distanze, ridicolizzando il poveraccio che dopo soli 15 miuti si concedeva il lusso di allungare le mani...nun l'avesse mai fatto! Il resto ve lo lascio immaginare...Giusto per sfatare il mito: "European woman alone in India...very liberal and very very nice!"... sto c****!
Cose che capitano...

Da Bergamo a Delhi in treno. Grande Davide!



Sono arrivata ad Agra oggi e mi sono regalata una visita all'incantevole Taj Mahal che riempie la vista e il cuore di uno spettacolo che sembra non appartenere a questo mondo. Penso che ad Agra valga la pena visitare solo il complesso del Taj e delle due moschee gemelle che lo spalleggiano. Un capolavoro architettonico!
Sognare ad occhi aperti...

Templi di Khajuraho


Domani si parte per il sito archeologico di Khajuraho e poi Varanasi, dove la vita finisce nel Gange...sarà dura. Dopo mi concedo una sosta a Bodhgaya e poi via verso Kolkata.
Forse ho trovato un compagno di viaggio bergamasco che è arrivato da Bergamo in treno!!! Si è fermato in Turchia, Armenia, Iran e Pakistan...io in confronto, sono solo una dilettante ;-)




Vi tengo aggiornati vi abbraccio e vi ringrazio per gli auguri!!!
xSilvi@

No comments: