Sunday 2 November 2008

Finalmente via dal traffico...Rishikesh, ai piedi dell'Himalaya

Namaste!!!!!!!!!

vi scrivo brevissimamente solo per dirvi che sto bene.
Da quanto ho lasciato Varanasi, ho vissuto in una specie di "sogno reale". Ho beccato la febbre dato lo sbalzo di temperatura e sul treno diretto al nord dell'India un signore al quale ho chiesto di fare una telefonata dal suo cellulare, si è preso a cuore il mio stato di salute, portandomi a casa dalla sua famiglia, dal suo medico e mi ha addirittura comprato le medicine!!! Sto parlando di una persona con una posizione economica ben solida (membro dell'Indian Congress Party), rara a trovarsi sui vagoni di terza classe diretti a Delhi. Il caso vuole che questo signore abbia fondato un ashram nel quale mi ha scortato e nel quale non ho dovuto pagare nulla (non ci credo ancora). Ho anche incontrato il primo Saddhu della mia vita, col quale ho affrontato diversi argomenti di natura spirituale e piu' pratica. Questo Saddhu si chiama Swarup! Indovina chi mi è venuto in mente?? :-)
Nota per coloro dediti all'eremitaggio, il posto creato da Mr. Tomar è assolutamente gratis e si adagia sulle sponde del Gange (il tratto pulito, cristallino) a Haridwar. Chi è interessato può farmelo sapere, provvederò a metterlo in contato con Mr. Tomar.
Ora sono a Rishikesh, per seguire lezioni di yoga e meditazione. Tra qualche giorno torno nella Jungla urbana di Delhi e poi ad A'dam che mi attende col sole e con 23 gradi come qua, vero???!

Ostello indiano, serve pizza e cibo giapponese!

Laggiù comincia l'Himalaya





Stanotte ho sognato di volermene tornare in occidente il prima possibile, forse un segno di stanchezza?!

Un abbraccio dalle splendide valli dell'Himalaya.

xSilvi@







No comments: